Costruzioni Edili Pavanello
Costruzioni e vendita di case
Obiettivo: trovare nuovi contatti interessati all’acquisto di una nuova casa.
L’azienda opera da anni nel settore dell’edilizia, costruisce e vende case; nel corso degli anni si sono sempre serviti dei mezzi di comunicazione offline ma per rimanere al passo con i tempi hanno sentito il bisogno di approcciarsi a nuovi strumenti online.
Siamo partiti analizzato il “cliente tipo” per stilare un identikit e poterlo intercettare attraverso delle campagne online su Facebook, successivamente abbiamo creato delle campagne pubblicitarie per generare nuovi contatti.
Abbiamo automatizzato grazie a dei messaggi automatici dei processi di comunicazione ripetitivi e ridondanti che occupavano molto tempo al customer care.
In un arco temporale di 10 mesi di campagna le richieste sono aumentate sia quantitativamente del 300% rispetto a prima sia qualitativamente.
Le persone che scrivevano all’azienda erano già informati sia sul prodotto (casa) sia sulle caratteristiche (posizione, mq, finiture), questo ha portato un impatto positivo nella fase di trattativa commerciale riducendo di molto le tempistiche dal primo contatto al rogito notarile.
Obiettivo: trovare nuovi contatti interessati all’acquisto di una nuova casa. L’azienda opera da anni nel settore dell’edilizia, costruisce e vende case; nel corso degli anni si sono sempre serviti dei mezzi di comunicazione offline ma per rimanere al passo con i tempi hanno sentito il bisogno di approcciarsi a nuovi strumenti online. Siamo partiti analizzato il “cliente tipo” per stilare un identikit e poterlo intercettare attraverso delle campagne online su Facebook, successivamente abbiamo creato delle campagne pubblicitarie per generare nuovi contatti. Abbiamo automatizzato grazie a dei messaggi automatici dei processi di comunicazione ripetitivi e ridondanti che occupavano molto tempo al customer care. In un arco temporale di 10 mesi di campagna le richieste sono aumentate sia quantitativamente del 300% rispetto a prima sia qualitativamente. Le persone che scrivevano all’azienda erano già informati sia sul prodotto (casa) sia sulle caratteristiche (posizione, mq, finiture), questo ha portato un impatto positivo nella fase di trattativa commerciale riducendo di molto le tempistiche dal primo contatto al rogito notarile.