Centro Modella
Centri di dimagrimento
Obiettivo: Continuare a fatturare con tutti i centri estetici chiusi a causa del COVID-19. A causa della situazione di pandemia globale avvenuta tra marzo – maggio 2020 tutti i centri hanno dovuto chiudere, bisognava pertanto trovare delle alternative.
L’azienda cliente oltre ai trattamenti estetici e dimagrimento si occupa di vendita di tisane realizzate con il proprio marchio, sono dei veri e propri integratori alimentari naturali che vengono utilizzati per riequilibrare l’organismo, intestino e perdere peso.
Sono state fatte delle campagne che portavano traffico direttamente al sito e-commerce dove le persone potevano acquistare facilmente il prodotto, ma nonostante l’interesse dimostrato dai visitatori le vendite non erano ancora soddisfacenti.
Come mai?
A seguito di ulteriori analisi e confronti con il cliente è emerso che nonostante il prodotto fosse interessante, i potenziali clienti non completavano l’acquisto per una mancanza di fiducia verso un brand ancora poco conosciuto.
Soluzione: il “passaparola”
La decisione è stata radicale: cambio totale di strategia passando da campagne sui social dove era il brand ad esporsi a campagne di Influencer Marketing.
Il lavoro anche in questo caso non è banale: scegliere la collaboratrice più idonea sotto il profilo delle argomentazioni trattate ma soprattutto che sia capace di veicolare al meglio il tipo di prodotto verso i propri follower, sia convincente e porti il follower verso la conversione; tanti follower e un engagement rate alto non significa che il risultato sia assicurato.
Bingo!
La strategia ha funzionato, le persone avendo una persona di fiducia che consigliava loro il prodotto hanno acquistato e a loro volta raccomandato il prodotto alle amiche, scatenando un passaparola online.
Ritorno sull’investimento (ROI) del 480%
Obiettivo: Continuare a fatturare con tutti i centri estetici chiusi a causa del COVID-19. A causa della situazione di pandemia globale avvenuta tra marzo – maggio 2020 tutti i centri hanno dovuto chiudere, bisognava pertanto trovare delle alternative. L’azienda cliente oltre ai trattamenti estetici e dimagrimento si occupa di vendita di tisane realizzate con il proprio marchio, sono dei veri e propri integratori alimentari naturali che vengono utilizzati per riequilibrare l’organismo, intestino e perdere peso.
Sono state fatte delle campagne che portavano traffico direttamente al sito e-commerce dove le persone potevano acquistare facilmente il prodotto, ma nonostante l’interesse dimostrato dai visitatori le vendite non erano ancora soddisfacenti.
Come mai?
A seguito di ulteriori analisi e confronti con il cliente è emerso che nonostante il prodotto fosse interessante, i potenziali clienti non completavano l’acquistoper una mancanza di fiducia verso un brand ancora poco conosciuto.
Soluzione: il “passaparola”
La decisione è stata radicale: cambio totale di strategia passando da campagne sui social dove era il brand ad esporsi a campagne di Influencer Marketing.
Il lavoro anche in questo caso non è banale: scegliere la collaboratrice più idonea sotto il profilo delle argomentazioni trattate ma soprattutto che sia capace di veicolare al meglio il tipo di prodotto verso i propri follower, sia convincente e porti il follower verso la conversione; tanti follower, engagement rate alto non significa che il risultato sia assicurato. Bingo!
La strategia ha funzionato, le persone avendo una persona di fiducia che consigliava loro il prodotto hanno acquistato e a loro volta raccomandato il prodotto alle amiche, scatenando un passaparola online.
Ritorno sull’investimento (ROI) del 480%