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Balmas Boutique

Vendita di Abbigliamento femminile

Obiettivo: Vendere abbigliamento con 2 negozi a Roma chiusi a causa del COVID-19 e senza un e-commerce.
Due boutique di abbigliamento femminile chiuse a causa del COVID-19, nessun ecommerce ma tanta voglia di trovare un’alternativa.
L’ecommerce alla cliente fino a quel momento non interessava per nulla, ovviamente i tempi di realizzazione non sono immediati e necessitava di una soluzione attuabile nel brevissimo periodo.
Siamo partiti nell’abilitare WhatsApp for Business aprendo un nuovo canale di comunicazione; più informale e rapido rispetto ad una mail, più comodo rispetto ad una messaggistica diretta di Instagram o Facebook e che potesse permettere la condivisione di immagini.
Domanda: come possiamo vendere abbigliamento
senza che la cliente possa provarlo?
Risposta cliente: lo indossiamo noi per loro.
Da qui sono partite campagne Instagram pubblicizzando dei look completi indossati dalla cliente, i quali venivano opportunamente spiegati nelle stories.
Il secondo step è stato quello di realizzare degli appuntamenti in videochiamata dove la proprietaria metteva a disposizione della cliente l’intero negozio.
La cliente poteva usufruire di un momento interamente dedicato a lei nel quale chiedere informazioni, vedere i capi e i look presenti in boutique ricevendo dei pareri e feedback immediati. Una vera personal shopper virtuale!
A livello di contenuto la cliente ha realizzato un lavoro impeccabile, idee nuove ogni giorno sempre con uno stile comunicativo chiaro e forte.

Obiettivo: Vendere abbigliamento con 2 negozi a Roma chiusi a causa del COVID-19 e senza un e-commerce. Due boutique di abbigliamento femminile chiuse a causa del COVID-19, nessun ecommerce ma tanta voglia di trovare un’alternativa.
L’ecommerce alla cliente fino a quel momento non interessava per nulla, ovviamente i tempi di realizzazione non sono immediati e necessitava di una soluzione attuabile nel brevissimo periodo.Siamo partiti nell’abilitare WhatsApp for Business aprendo un nuovo canale di comunicazione; più informale e rapido rispetto ad una mail, più comodo rispetto ad una messaggistica diretta di Instagram o Facebook e che potesse permettere la condivisione di immagini. Domanda: come possiamo vendere abbigliamento senza che la cliente possa provarlo?
Risposta cliente: lo indossiamo noi per loro. Da qui sono partite campagne Instagram pubblicizzando dei look completi indossati dalla cliente, i quali venivano opportunamente spiegati nelle stories. Il secondo step è stato quello di realizzare degli appuntamenti in videochiamata dove la proprietaria metteva a disposizione della cliente l’intero negozio. La cliente poteva usufruire di un momento interamente dedicato a lei nel quale chiedere informazioni, vedere i capi e i look presenti in boutique ricevendo dei pareri e feedback immediati. Una vera personal shopper virtuale!
A livello di contenuto la cliente ha realizzato un lavoro impeccabile, idee nuove ogni giorno sempre con uno stile comunicativo chiaro e forte.